San Valentino 2020

SAN VALENTINO AL CASTELLO DEGLI ALDIGHIERI

Apertura speciale per le coppie di innamorati di tutte le età


Sabato 15 febbraio, ore 16, 17.30 e 21
Domenica 16 febbraio, ore 16 e 17.30


 

 


el corso del fine settimana della festa di San Valentino 2020, il Castello di Contignaco torna a proporre due giorni di aperture speciali per le coppie di innamorati di tutte le età, dai fidanzati più giovani agli sposi più anziani.

Per le coppie che volessero celebrare la loro unione con un inedito connubio di Amore e Cultura, il Castello offre la possibilità di effettuare un’esclusiva visita guidata, con spiegazione della storia del maniero e apertura di alcune delle sue sale più nobili, coronata da un romantico brindisi tra le mura degli Aldighieri, con calici riempiti dagli intriganti sapori dei quattro vini attualmente prodotti dalle cantine del Castello.

Per l’occasione, saranno dapprima offerti alle coppie il Bianco del Conte, vino bianco spumante ottenuto da uve Pinot, e il Rosso Durante, vino rosso anch’esso spumante, ottenuto da uve Merlot. La degustazione potrà poi proseguire con il Rosso del Sasso, rosso robusto ottenuto da uve Merlot, e con il Rosso del Rio dei Predoni, frutto della miscelazione di uve Merlot con uve Bonarda. Tutti i vini di Contignaco sono realizzati tramite metodi antichi rispettosi del gusto genuino della natura e della tradizione locale.

L’appuntamento serale del sabato permetterà agli ospiti di sperimentare il fascino di una visita ancora più romantica, rischiarata dal lume soffuso delle candele.

_______________

È raccomandata la prenotazione.

Prenotazione obbligatoria per la visita serale di sabato 15 febbraio.

Costo a persona: adulti € 14; bambini fino a 14 anni € 8 (ai bambini verranno offerte bevande analcoliche).

_______________

[scheda Castelli del Ducato