La Cerca

LA CERCA

Escursioni alla ricerca dei Fiori di Bach, pratica del metodo originale

Corso BC-ACE riconosciuto dal Bach Centre


Sabato 30 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30
Domenica 1 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30





ella letteratura una “cerca” è un viaggio avventuroso dell’eroe alla ricerca di un oggetto prezioso da riportare a casa. L’eroe parte dalla sicurezza della sua casa e si avventura coraggiosamente in luoghi sconosciuti. Alla fine del viaggio, dopo ostacoli perigliosi e terribili prove, troverà l’oggetto della sua ricerca e tornerà a casa profondamente cambiato da tutto quello che nel suo vagare avrà affrontato e imparato.

Anche noi Amici di Edward, novelli Parsifal (curiosamente un giovane gallese come il dott. Edward Bach), partiremo dalle nostre case alla volta del Castello medioevale di Contignaco, alla ricerca di piante e fiori con cui preparare i rimedi del dott. Bach.

La nostra “cerca” ci condurrà al Fiore prescelto, che potremo poi preparare secondo il metodo originale che ci è stato tramandato dagli scritti del dott. Bach e di Nora Weeks. Ci addentreremo quindi nello studio del Fiore. Partiremo dalle sue caratteristiche botaniche, per poi approfondirne la simbologia letteraria, storica e mitologica. Parleremo della teoria delle segnature e di come, dove e quando il dott. Bach scoprì proprio quel Fiore particolare. Ci soffermeremo infine sulle emozioni correlate al nostro Fiore.  

Con Maria Chiara Verderi, BFRP e insegnante del Bach Centre UK, e Arabella Salvini, dott.ssa in Lingua e Letteratura inglese.

________

Per informazioni e prenotazioni:  

https://www.studiopuntoeacapo.it/chi-siamo/fiori-di-bach/

maria.chiara.verderi@gmail.com – 339.2965821

________

Le escursioni si svolgeranno nel rispetto degli attuali protocolli nazionali e regionali mirati al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

________

[scheda Castelli del Ducato