Corso di “Fiori di Bach” – 30 settembre-2 ottobre 2023

CORSO DI “FIORI DI BACH”

“Level 2” certificato dal Bach Centre UK 


Sabato 30 settembre e domenica 2 ottobre, dalle ore 10 alle 18
Lunedì 3 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30



 


Fiori di Bach sono rimedi floreali individuati dallo stimato medico inglese, batteriologo, immunologo, patologo e omeopata Edward Bach (1886-1936).

Il dott. Bach osservò che le persone reagivano emotivamente in modi molto differenti alla stessa malattia. Iniziò per questo a prestare una osservazione più attenta agli stati emotivi dei suoi pazienti. A seguito delle sue osservazioni individuò 38 rimedi, di cui 37 ricavati da semplici piante comuni e uno da una speciale acqua di fonte, capaci di riequilibrare gli stati emotivi momentaneamente disturbati dalla vita stressante di tutti i giorni. Poco prima di morire chiese ai suoi collaboratori di divulgare il suo sistema nel mondo tramandandolo così come lui lo aveva ideato, in tutta la sua semplicità e purezza.

Per far diventare realtà il sogno del dott. Bach e cioè far sì che i suoi rimedi fossero alla portata di tutti, nacque il Bach Centre UK, che ancora oggi promuove corsi tenuti in tutto il mondo da insegnanti accreditati.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso le sale del Castello di Contignaco si terrà il “Level 2” – livello avanzato – del “Programma Internazionale di Formazione Bach Centre”. Alla fine del corso verrà consegnato un diploma di “Level 2” riconosciuto dal Bach Centre UK.

Il corso sarà tenuto da Maria Chiara Verderi, consulente e insegnante certificata del Bach Centre.

________

Inoltre…

Il corso sarà impreziosito, il 2 ottobre, da una mattinata esperienziale che si terrà presso i prati della fortezza. I partecipanti potranno cercare in Natura alcuni dei Fiori di Bach per approfondirne le qualità e il significato; inoltre, se il clima lo permetterà, prepareranno uno dei 38 rimedi del dott. Bach seguendo il suo metodo originale.

________

Durante le pause pranzo gli allievi potranno recarsi presso l’Antica Osteria Piè di Via, sita ai piedi della collina su cui si erge il Castello, per approfittare di un menù con specialità culinarie “a chilometro zero”.

________

Per informazioni e prenotazioni:  

https://www.studiopuntoeacapo.it/chi-siamo/fiori-di-bach/

maria.chiara.verderi@gmail.com   

________

______

[scheda Castelli del Ducato