Concerto “Violoncelles, Vibrez!”

CONCERTO “VIOLONCELLES, VIBREZ!”

Salso Summer Class & Festival 2020


Sabato 11 luglio, dalle ore 18.30
Concerto: ore 21.15
Speciale visita guidata serale del Castello: ore 18.30 e dopo la conclusione del concerto




 


abato 11 luglio, alle ore 21.15, la corte del Castello di Contignaco tornerà a ospitare un coinvolgente concerto del Salso Summer Class & Festival, che anche quest’estate, nonostante le tante difficoltà ingenerate dalla crisi sanitaria, è riuscito a portare a Salsomaggiore musiche di qualità eccelsa e musicisti di fama internazionale.

Il concerto Violoncelles, Vibrez!, titolo del brano di Giovanni Sollima che ne conclude il programma, vede la partecipazione di otto violoncellisti, allievi della masterclass di violoncello del Maestro Giovanni Gnocchi. Il programma che verrà eseguito nella corte del Castello è in gran parte incentrato su brani e arie d’opera di W.A. Mozart, G. Rossini, R. Wagner, G. Verdi, G. Puccini, scritti e arrangiati per mettere in risalto le qualità timbriche e sonore del violoncello.

________

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria.

Per prenotare: 0524.580211 – info@portalesalsomaggiore.it (si prega di prenotare non oltre le ore 12 di sabato 11 luglio).

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

________
Inoltre…

Sarà possibile effettuare una speciale visita guidata serale del Castello alle ore 18.30 e dopo la conclusione del concerto.

Costo a persona: adulti € 9; bambini € 5.

Prenotazione obbligatoria.

Per prenotare visita e concerto: 0524.580211 – info@portalesalsomaggiore.it (si prega di prenotare non oltre le ore 12 di sabato 11 luglio).

Per coloro che effettueranno la visita delle 18.30 sarà possibile cenare a pochi minuti dal Castello, presso l’Antica Osteria Piè di Via, con piatti tipici del parmense e menù alla carta, a partire dalle ore 19.30.

Per prenotare la cena, si prega di contattare direttamente l’Antica Osteria Piè di Via: 0524.581377.

________

Per la manifestazione è stato creato un protocollo sanitario ad hoc elaborato sulla base del “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19” della Regione Emilia-Romagna.

Si ricorda ai gentili ospiti che è necessario avere con sé una mascherina di protezione individuale.

________

[programma Salso Summer Class & Festival]