La nostra Azienda








____________
Un'attività dal sapore antico tra campi e vigneti


ra le verdi colline di Contignaco, a pochi chilometri da Salsomaggiore Termeospitale cittadina termale situata in provincia di Parma, si estendono i campi e i vigneti della nostra Azienda.


All’ombra dell’antica torre medievale del Castello di Contignaco, la nostra famiglia spende da sempre le sue energie nel tentativo di perpetuare un’attività che affonda le sue radici nei secoli.

I vigneti un tempo andavano a rivestire per intero le colline adiacenti il Castello. La vecchia vigna, inevitabilmente logorata dall’incessante scorrere degli anni, è stata recentemente sostituita da nuovi filari, i quali, dopo cure lunghe e  pazientirispettose dei ritmi lenti della natura, in occasione delle ultime vendemmie hanno cominciato a produrre con generosità un vino di alta qualità, che regala al suo fruitore i veri sapori della nostra terra. La nuova vigna si estende in Località San Luigi, dietro la collina che si trova dirimpetto al Castello di Contignaco, in direzione ovest.

La nostra Azienda è impegnata anche nella produzione di latte. Il nostro allevamento è composto esclusivamente da capi di razza Bruna Italiana: il loro latte viene prodotto secondo il disciplinare del Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano ed è quindi sottoposto a rigidi controlli che mirano a mantenere costantemente alte la qualità e la genuinità del prodotto. Per di più i nostri animali sono alimentati esclusivamente con foraggi aziendali essiccati al sole, farine e fioccati di cereali. Le farine e i fioccati vengono miscelati in Azienda, escludendo l’utilizzo di qualsiasi tipo di mangime industriale.