Dante per i bambini

DANTE PER I BAMBINI

Caccia al tesoro pasquale a tema dantesco


Pasqua (domenica 21 aprile) e Pasquetta (lunedì 22 aprile), ore 16





ei giorni di Pasqua e Pasquetta, oltre alle normali visite guidate per gli adulti, il Castello di Contignaco propone una speciale caccia al tesoro dantesca destinata ai più piccoli, affinché essi possano imparare divertendosi.

Il Castello di Contignaco appartenne agli Aldighieri di Parma, la stessa famiglia di Dante. Secondo la leggenda, il sommo Poeta soggiornò presso il Castello.


La caccia al tesoro sarà ispirata alla figura di Dante e al suo capolavoro, la Divina Commedia. Seguendo le orme del Poeta nel giardino del Castello e tra le sale interne, i bambini, accompagnati dai loro genitori, saranno impegnati a rincorrere una misteriosa catena di indizi che, dall’Inferno fino al Purgatorio, li porterà al Paradiso e quindi al tesoro finale. Potranno così imparare a conoscere, in un modo semplice e divertente, le figure più belle dell’universo dantesco e dell’opera fondativa della nostra Letteratura.

_______________

Gioco ideale per bambini dai 5 ai 12 anni circa. 

Prenotazione obbligatoria (le prenotazioni sono accettate fino al giorno precedente l’evento).

Costo: bambini fino a 14 anni € 12; adulti € 10.

Al termine del gioco, chi lo desidera potrà effettuare una visita guidata completa degli interni del Castello, beneficiando di una riduzione del biglietto.

_______________

[scheda Castelli del Ducato