Ambasciatori del territorio – 30 luglio

CASTELLO DI CONTIGNACO AMBIASCIATORE DEL PARMENSE

Visita speciale al Castello degli Aldighieri


Domenica 30 luglio, dalle 17.30 alle 19.30
(prossima data: 24 settembre)



er gli "Ambasciatori del Territorio" dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, il Castello di Contignaco propone un’apertura speciale, con una visita guidata accompagnata dai proprietari. Oltre a condurre gli ospiti alla scoperta della storia del Castello e delle sue sale interne, essi racconteranno le vicende che li legano al maniero e alle sue terre.

La visita, per chi lo desiderasse, si potrà concludere con una degustazione dei vini prodotti nelle cantine del Castello, durante la quale i proprietari esporranno la storia antica dell’Azienda di famiglia.

Prenotazione obbligatoria.

Costo della visita guidata col proprietario: € 8.00
Costo della visita guidata col proprietario e con degustazione: € 15.00

_______________

Per approfondire

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
 presenta "Ambasciatori del Territorio", dal 25 marzo al 5 Agosto 2017 (prima edizione). I giorni sono energie. Le persone sono incontri. I luoghi sono anima.


Camminare su pavimenti in cotto antico che in tempi lontani venivano lucidati con cera rossa: i vostri passi a fianco di quelli di una "guida” d’eccezione, il proprietario del Castello, un vero Principe, un vero Conte, un mecenate d’arte, un grande imprenditore e perché no, anche un Sindaco.

Sono proprio i proprietari dei 25 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza gli ambasciatori speciali di un nuovo carnet di visite guidate in programma nel Circuito.

Sarà il padrone di casa a darvi il benvenuto, ad accompagnarvi tra le stanze del Castello e a raccontarvi segreti, aneddoti e curiosità che non ti aspetti in una visita davvero unica.

_______________

[scheda Castelli del Ducato